Collegamenti ai contenuti della pagina:
unisalento-theme-il-contenuto-pagina
Il menu di navigazione

unisalento-theme-contenuto-della-pagina [Inizio pagina]

29.03.2018 - ISPIRATI DAL MAUS

Giovedì 05 Aprile 2018, alle ore 10.30, il MAUS inaugura ufficialmente la mostra di opere d'arte realizzate dagli alunni del Liceo Artistico "Ciardo-Pellegrino" di Lecce, nell'ambito di un progetto di Alternanza Scuola-Lavoro.

Circa 30 opere realizzate da altrettanti studenti prenderanno posto tra i reperti paleontologici del Museo cui gli studenti stessi si sono ispirati.

L'inaugurazione della Mostra vedrà la partecipazione di tutti i ragazzi che sono stati coinvolti, dei loro insegnanti, della Dirigente Scolastica Prof. Tiziana Paola Rucco, per conto del Liceo Artistico, e del Prof. Mario Capasso Presidente del Sistema Museale di Ateneo di UniSalento.

Per l'occasione sarà presentato il catalogo della mostra (titolo: Ispirati dal Museo) realizzato come numero supplemento 2018 della rivista Thalassia Salentina, con la collaborazione degli insengnanti del Liceo (disponibile online al sito della rivista Thalassia Salentina)

La mostra chiuderà i battenti alla prima settimana di Luglio e rimarrà aperta, dal Lunedì al Venerdì, in orario di lavoro (08.30-13.30 e 15.30-18.30). Per la visita è necessaria la prenotazione al numero 0832 297750.